qView è un'app di visualizzazione di immagini pensata per essere leggera, con un'interfaccia minimalista che elimina barre degli strumenti inutili e distrazioni. Nonostante le sue dimensioni ridotte, offre una gamma completa di funzionalità, rendendolo uno strumento potente per la gestione e la visualizzazione delle immagini.
Compatibile con più formati di immagine
qView supporta una vasta gamma di formati di immagine, tra cui BMP, GIF, JPG, PNG, RAW, ARW, CR2, CR3, TIFF e WebP. Grazie a ciò, non sarà necessario convertire le immagini in un altro formato per visualizzarle con qView. Inoltre, qView supporta immagini animate, come le GIF, consentendoti di controllarne la riproduzione direttamente dall'app, una funzionalità che altre app non offrono.
Concentrato sulle prestazioni
qView è progettato per aprirsi il più rapidamente possibile, ed effettivamente si apre più velocemente di altri programmi. È sufficiente selezionarlo come programma predefinito per l'apertura delle immagini, quindi fare doppio clic su qualsiasi immagine per aprire il programma quasi immediatamente. Passare da un'immagine all'altra è inoltre molto veloce, garantendo un'esperienza visiva fluida. Detto ciò, quando si lavora con immagini RAW, le prestazioni risultano essere più lente.
Altre funzionalità
qView include anche altre funzionalità, come la cronologia dei file recenti, la rotazione delle immagini e il ribaltamento delle immagini, nonché il supporto per processori multi-thread, per sfruttare al massimo l'hardware e ottenere le migliori prestazioni possibili. Puoi anche regolare lo zoom, cambiare il colore di sfondo dell'interfaccia e personalizzare le scorciatoie da tastiera in base alle tue preferenze.
Scarica qView per Windows se stai cercando un visualizzatore di immagini gratuito e open source.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su qView. Scrivi tu il primo commento! Commento